L'Alchimista
leggi_tutto

Ispirato all'opera di Coelho


                                                                                                                                          Di e con: Yuri Dini

                                                                                                       Scenografie: Luca Zanoni, Giorgio Dini

                                               ...

                                                               Musiche: Yuri Dini, Carlo La Bandera

  

Attraverso “L'Alchimista” vorremmo far rivivere il senso e l’intimità delle antiche narrazioni mitiche, parlando direttamente al cuore delle persone, utilizzando una serie di linguaggi artistici semplici e diretti.

La voce disegna i contorni di un viaggio che la musica anima, in un'atmosfera molto raccolta, attorno ad un vecchio tappeto cosparso di strumenti ed oggetti che si trasformano in piccoli personaggi. Un velo di tulle, il gioco di ombre che evocano paesaggi lontani, la danza degli elementi con i quali il protagonista dialoga prima di trasformarsi in vento...


Il messaggio è di una semplicità disarmante e si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca della propria Leggenda Personale: l’Anima del Mondo cospira affinché essa si realizzi.

Un messaggio di speranza, un monito a non lasciare che i mille ostacoli della vita ne interrompano il percorso di evoluzione e crescita. Ogni cosa che accade in questo cosmo ha un senso, è una lezione che dobbiamo imparare per poterci realizzare, essere felici, diffondere speranza, forza ed amore al mondo ed alle persone che ci circondano.

Il Teatro della Beffa - 2012 || progettobeffa@gmail.com